Chi siamo


La M.U.S., Macchine Utensili Speciali, l'ho fondata nel 1982, per costruire elettroutensili portatili e motori a sospensione per il laboratorio di oreficeria, che potessero essere utilizzati anche per la lucidatura degli stampi e per alcuni settori dell’odontotecnica.

La prima cosa alla quale ho pensato durante la presentazione, è stata quella di individuare la tecnologia più performante e sicura a disposizione.

Il nostro primo prodotto è stato certificato da IMQ nel 1984, quando ancora il rispetto delle normative non faceva parte della routine aziendale.

La consuetudine di costruire prodotti certificati è tutt’ora il filo conduttore della nostra attività.

Far conoscere questi prodotti ai nostri clienti non è stato facile, ma da quando in Europa si è sviluppata l'attenzione alla sicurezza, il nostro prodotto è risultato molto richiesto.

In un mercato in continua evoluzione dove sono richieste professionalità, qualità e flessibilità, la nostra azienda è in grado di andare incontro alle esigenze dei suoi clienti, mettendo a disposizione l'esperienza della progettazione di attrezzature, dando il supporto per la realizzazione meccanica di prototipi e per la produzione di particolare in piccole e grandi quantità utilizzando macchine a controllo numerico o tradizionali.


Luigi Gerli
Proprietario e Fondatore

TAGLIO MATERIALI
Taglio con taglierina automatica a nastro fino al d=320mm da barra su tutti i materiali metallici.


STRUMENTI DI MISURA E CONTROLLO
Ingranditori di profili verticale e orizzontale per controllo misure sui pezzi di nostra produzione. Possibilità di effettuare la verifica di durezza in ROCKWELL dei materiali temprati.